lunedì 12 dicembre 2011

Altra propaganda per destabilizzare la Russia.

Oggi la propaganda occidentale ha funzionato con il silenzio. In Russia ci sono state grandi manifestazioni di piazza di tutta la popolazione che sostiene il governo e il partito di Putin.
Si è trattato di manifestazioni ben più ampie di quelle contro il governo sponsorizzate dai dollari americani.
Eppure sui nostri media queste notizie non sono state riportate, così da lasciare alla gente la sensazione, del tutto errata e fuorviante, che in Russia ci sia una protesta reale contro il governo.
In questo modo si tenta di destabilizzare il paese dall'esterno.
Il governo ha saputo rispondere con calma senza repressione poliziesca ed aprendo un dialogo con quei contestatori che volessero farsi avanti a discutere.
Ovviamente se ne troveranno ben pochi, perchè quelle dei cortei del sabato sono comparse che escono solo quando gli passano lo stipendio in dollari.
Ma Putin sta reagendo nella maniera corretta per mantenere la stabilità nel paese e fare l'interesse dei suoi cittadini. Per la propaganda occidentale non sarà facile riuscire a destabilizzare il paese.
La Russia non è la Libia dove, per fare l'occupazione militare e rubare il petrolio al popolo libico, si è finta una rivoluzione e una protesta che non è mai esistita.
In Russia sarà tutto più difficile e l'esito non è affatto scontato.

Nessun commento:

Posta un commento