domenica 15 gennaio 2012

Navigare in rete anonimi.

Satoshi oggi è arrivato dicendo che ci controllano tutti, che non esiste più alcun diritto alla privacy. Così mi ha spiegato che ogni volta che vai su un sito il tuo indirizzo univoco di provenienza viene visto e registrato. Si chiama indirizzo IP e identifica la tua connessione ad internet.
Però mi ha detto che c'è un modo per rimanere anonimi. Lo voglio spiegare perciò qui a tutti. Si può scaricare un broswer anonimo (clicca qui) che si collega ad una rete anonima di proxy che fa in modo che agli indirizzi non arrivi il tuo vero IP ma uno qualsiasi del network.
Cos'è un proxy? Mi pare di aver capito che è un computer o un software che sta in mezzo e che processa la mia richiesta mettendo un nuovo IP. Per la spiegazione tecnica precisa su TOR e sul network anonimo Satoshi dice di vedere le informazioni su Wikipedia (clicca qui).
Quello che ho visto è che, una volta scaricato il pacchetto dal link, basta aprirlo e cliccare sul broswer per usarlo. Non c'è nessuna installazione da fare sul computer! Quindi, non solo è gratis scaricarlo, ma poi usandolo si può essere sicuri di non aver installato cose strane sul proprio computer!
Mi sembra ottimo! Anche se ci vogliono tutti sotto controllo e ubbidienti, pronti a pagare per arricchire gli usurai, ce sempre qualche modo per resistere.... Buona navigazione anonima a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento